Il nostro territorio

Pescara città cosmopolita

Pescara E' un comune di circa 120.000 abitanti. È la città più popolosa della regione. Centro di una vasta area urbana , attorno a cui ruotano comuni limitrofi densamente popolati, i cui confini territoriali si sono amalgamati con la città. Il centro cittadino dista dal Centro Cittàbianca circa 1 km, il mare si trova a circa 2 km in linea d'aria dalla struttura.

Pescara è anche sede insieme a Chieti dell'Università Gabriele d'Annunzio, di cui ospita quattro facoltà, ed ha inoltre un importante porto turistico, il porto di Pescara, e l'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo. Il Porto turistico di Pescara conta 1250 posti barca, con servizi e strutture cantieristiche all'avanguardia, e riveste un ruolo importante nel Mare Adriatico, soprattutto per i collegamenti con la Croazia.

Ogni anno a Pescara, nei mesi estivi si svolgono importanti manifestazioni musicali (Pescara Jazz) e cinematografiche (Premio Flaiano) che dagli anni settanta animano l'attività culturale della città. La città ospita anche numerosi eventi sportivi internazionali, l'Iron Man, ed è stata sede dei giochi del Mediterraneo del 2009.

pescara vecchia

Grazie al clima mite, alla costa sabbiosa, ai 15 km di lungomare cittadino corredato da piste ciclabili, stabilimenti balneari, ristoranti e locali tipici, Pescara è una meta perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza al mare, adatta a tutta la famiglia, senza tralasciare cultura e divertimento, e perchè no, anche gustare una cucina tra le più salubri e ricercate d'Italia.

Per chi ama la vita notturna, la movida in città si svolge a Pescara Vecchia dove si trovano i più frequentati clubs, uniti a ristoranti immersi in un'atmosfera esclusiva, dove trascorrere una piacevole serata tra cultura e divertimento. Da visitare anche il museo delle genti d'Abruzzo, e la casa natale di Gabriele D'Annunzio. Nei mesi estivi da Giugno a Settembre numerosi stabilimenti balneari dopo la giornata di mare offrono musica e intrattenimenti per tutti i gusti, dalla musica dal vivo alla musica latino americana, house o commerciale e sono un punto di ritrovo per chi vuole vivere l'estate anche di notte, ballando sotto le stelle, direttamente sulla spiaggia.

 Il centro cittadino, il litorale, e tutte le zone più importanti della città e dei paesi limitrofi sono raggiungibili semplicemente con i mezzi pubblici direttamente dal nostro centro. Per maggiori informazioni sulle attrattive del territorio, sui ristoranti consigliati e gli eventi in programma visitate la pagina Organizza il tuo viaggio dell' hotel, oppure contattateci anche telefonicamente, il nostro personale vi darà tutto il materiale informativo per vivere appieno la vostra esperienza, aiutandovi a godere delle tante attrattive che offre la nostra regione.

* clicca sulle immagini per ingrandirle

altopiano Abruzzo

Abruzzo Regione verde d'Europa

Grazie ai suoi tre Parchi nazionali (il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale della Majella e il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga), al Parco Regionale Naturale Sirente-Velino e alle trentotto aree protette che rappresentano il 36,3% della sua superficie totale, la più alta in Europa, l'Abruzzo è la destinazione giusta per chi vuole vivere un'esperienza unica a contatto con la natura. All'interno delle numerose aree protette, disseminate non solo sulla dorsale appenninica, ma anche sulle dolci e fertili colline dell'entroterra e lungo i 130 Km di costa, è custodito oltre il 75% delle specie animali e vegetali del continente europeo; sul versante settentrionale del Gran Sasso si trova il Calderone, il ghiacciaio più a sud d'Europa.

Condividi sul tuo social!

Mappa interattiva

Clicca sul logo per avviare il navigatore

Per indicazioni stradali clicca qui

Dove siamo

Clicca sul logo per avviare il navigatore

per indicazioni stradali clicca qui

Visualizza la Mappa del centro

logo ospitalita