Questo sito utilizza i cookies per darti una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo messaggio accetti il loro utilizzo.

Feng Shui

logo boutique hotel cittabianca passione ocra2

Feng Shui la filosofia del benessere

Abbiamo realizzato l'hotel dopo un accurato studio dell'arte orientale, di origine cinese "Feng Shui", che si propone di supportare l'architettura tradizionale nella progettazione delle abitazioni e nella scelta dei mobili per l'arredamento. Il termine Feng Shui richiama le parole "vento" e "acqua" che, secondo la cultura cinese, equivalgono a salute, felicità, pace e prosperità.

Gli spazi sono stati organizzati in modo da creare una vera e propria armonia tra l'interno e l'esterno dell'hotel. I principi del Feng Shui tengono conto della presenza di campi magnetici ed energetici nella disposizione degli arredamenti. Ogni scelta è volta alla creazione di ambienti accoglienti che sappiano promuovere il benessere di chi li abita. Abbiamo scelto di arredare tutti gli ambienti della struttura con consapevolezza, questo permette ai nostri ospiti, di trascorrere il proprio tempo in spazi gradevoli, confortevoli e ordinati, adatti ai momenti di relax.

Nel Feng Shui l'ordine è la prima regola. L'accumulo di oggetti inutilizzati o in disordine, secondo il Feng Shui, impedisce il fluire delle energie positive e può creare delle situazioni di stasi in grado di influire negativamente sul benessere della vita domestica.

 

L'importanza dei dettagli

Ciò che rende l'ambiente salubre e comfortevole sono anche i particolari, anche quelli meno evidenti. La scelta dei colori utilizzati, ad esempio non è casuale. Il bianco, predominante nelle camere da letto favorisce il relax e il sonno ristoratore, mentre il legno naturale, unito all'immersione in uno spazio verdeggiante e sereno, stimola l'appetito e dona energia fin dall'inizio della giornata, a partire dal momento della colazione.

 

materasso aloe vera

La disposizione dei mobili è uno dei principi chiave del Feng Shui. Il letto, per creare una situazione di maggiore relax e quiete, è posizionato in tutte le camere con la testata rivolta al nord. I materassi sono anallergici e senza parti in metallo, con uno speciale rivestimento fatto con fibre naturali all' Aloe vera sono supportati da reti a doghe in legno di faggio. Gli specchi secondo il Feng Shui possono ostacolare il fluire delle energie positive, per questo quelli installati non sono rivolti direttamente verso il letto.

 

Per l'arredamento abbiamo utilizzato materiali  naturali, come il legno. I pavimenti e i serramenti in legno permettono di ottenere una continuità, dal punto di vista visivo, tra gli ambienti naturali esterni e l'interno dell'hotel.

I campi magnetici all'interno della struttura sono stati limitati utilizzando un impianto elettrico ad impulsi che funziona a basso voltaggio, unito ad un'illuminazione 100% led. l'impianto di condizionamento, in doppia classe A, con climatizzatori inverter a risparmio energetico.

 

Il verde è vita

spatifillo

Il giardino e gli spazi verdi hanno un ruolo importantissimo per la mente e il benessere interiore e risultano sempre curati e in ordine. Anche le piante presenti all'interno delle camere non sono scelte in modo casuale, abbiamo scelto lo Spatifillo (Spathiphyllum Mauna Loa). Questo giglio richiede una esposizione in penombra ed una annaffiatura regolare una volta la settimana per poter produrre i suoi candidi fiori bianchi. E' imbattibile nella lotta dei più comuni composti organici volatili, quali il benzene, la formaldeide e il tricloroetilene ma risulta efficace anche con toluene e xilene. 

La presenza di aree del giardino di piante poco curate ostacola lo scorrere delle energie positive, favorendo le emozioni negative. Prendersi cura del giardino rappresenta a propria volta una terapia benefica per la mente e il benessere interiore.

sala colazioni

Condividi sul tuo social!

Prenota una camera

itzh-CNenfrdeptrues

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online

Contatti

Mappa interattiva

Clicca sul logo per avviare il navigatore

Per indicazioni stradali clicca qui

Seguici sui social

logo ospitalita